lunedì 9 maggio 2011

Master di alta formazione sull'immagine contemporanea

La Fondazione Cassa di Risparmio di Modena è una delle 88 fondazioni di origine bancaria presenti in Italia. Si occupa tra l'altro di arte e beni culturali curando la realizzazione di mostre, attività didattiche e divulgative.
Dal 10 ottobre 2011 presso la Fondazione Fotografia sarà possibile partecipare ad un un master di alta formazione sull'immagine contemporanea, un percorso didattico biennale rivolto a coloro che hanno individuato la fotografia e il video quali mezzi principali della loro pratica artistica. La didattica sarà affidata ad una serie di collaboratori di alto livello professionale con l'affiancamento di tutor di livello internazionale che seguiranno il lavoro degli studenti. Tra i fotografi che collaboreranno, da segnalare la presenza di Gabriele Basilico.
La didattica si articolerà in 5 percorsi diversi: cultura visuale, storia della fotografia, progettazione, iconografia, metodi e tecniche. Le iscrizioni si chiuderanno il 27 maggio. La selezione avverrà per titoli e per colloquio.
Per informazioni dettagliate:
www.fondazionefotografia.it

Nessun commento:

Posta un commento